Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By xplosive
  • 1 Post By xplosive

Discussione: Scommessa azioni Apple.

Fish
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito Scommessa azioni Apple.

Qual è il modo migliore di scommettere che le azioni Apple nel lungo periodo caleranno? Alcuni consigliano di comprare CFD, altri di shortare...
    Ho scritto nel lungo periodo, quindi non sono molto propenso a usare la leva... Qualche suggerimento?

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    67 Post(s)

Predefinito

https://finance.yahoo.com/quote/AAPL...90118C00165000

se vendi questa ti danno $1225 oggi.

se apple chiude sotto i $165 il 18 gennaio 2019, te li tieni tutti

ogni $1 sopra i $165 perdi $100

ovvero se è a $170 hai guadagnato $725

se va a $200 ad esempio a metà giugno 2018, dovresti essere sotto di $4500

puoi venderne 2-3-4-5 quante te ne pare (a patto che te lo faccia fare il broker

https://finance.yahoo.com/quote/AAPL...90118C00180000

qui più in alto $180, ti danno $782, praticamente a $187 apple vale $1Trilione. quindi se vendi questa call stai scommettendo che apple non ce la fa per gennaio '19

https://finance.yahoo.com/quote/AAPL...90118C00195000 qui a $195, ti danno $5.06, se non arriva a $200 sei in profit.

Poi potresti utilizzare i $1200 di credito per prendere delle put, a quel punto devi capire entro quando scenderà e qual è lo strike che massimizza il tuo profitto. IMHO non è una gran strategia, non vedo apple calare improvvisamente e repentinamente.

se non ti vanno le opzioni, forse, e dico forse, il cfd è ok su fineco ok...
    WilfridRobarts likes this.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Fish
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Si penso che alla fine comprerò delle put option. Il problema è che usando la leva ho paura di non riuscire a coprire l'eventuale margine se varia anche solo di pochi euro e soprattutto non essendo esperto non mi è chiaro come si sceglie lo strike price migliore.
    Non mi piace improvvisare cose che non conosco, cercherò di studiare la cosa nelle prossime settimane.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    67 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WilfridRobarts Visualizza Messaggio
    Si penso che alla fine comprerò delle put option. Il problema è che usando la leva ho paura di non riuscire a coprire l'eventuale margine se varia anche solo di pochi euro e soprattutto non essendo esperto non mi è chiaro come si sceglie lo strike price migliore.
    Non mi piace improvvisare cose che non conosco, cercherò di studiare la cosa nelle prossime settimane.
    Se compri l'opzione non rischi di andare fuori margine.

Se le vendi però puoi perdere molto più di quanto raccogli.

Vendere ha ev+, in genere

Comprare ha ev-, in genere, ma puoi fare X-volte di ritorno.

Comprare put senza abbinare altro, a meno che non cali repentinamente, solitamente è uno spreco di soldi.
    WilfridRobarts likes this.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •